Servizi demografici

• Moduli scaricabili:

Bandi, Appalti e Concorsi

Panorama di prali

"... Praly che al sole biancheggia di talco onde ferve la Val solitaria d'industrial lavoro"
(Dante Bertetti, 1908)

"Là l'ufficio telegrafico, le scuole comunali, due chiese: la chiesa valdese, e la chiesa cattolica ultimamente restaurata; una brigata di guardie di finanza, tutta insomma l'anima del Comune"
(Giuseppe Sallen, 1908)

WEBCAM:  Malzat - Pian Alpet - Panorama dal Bric Rond

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Prali

Accesso Civico

L'art. 5 del D.Lgs. 14.03.2013, n. 33 disciplina l'accesso civico ossia il diritto di chiunque di chiedere ad una pubblica amministrazione documenti, informazioni o dati che la P.A. avrebbe dovuto pubblicare nel sito internet ai sensi della normativa vigente e che non ha pubblicato.

La richiesta di accesso  civico  non  è  sottoposta  ad  alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e  va  presentata  al  responsabile della trasparenza dell'amministrazione obbligata  alla pubblicazione che si pronuncia sulla stessa.

L'amministrazione,   entro   trenta   giorni,  procede   alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione  o  del  dato richiesto e  lo  trasmette  contestualmente  al  richiedente,  ovvero comunica  al  medesimo   l'avvenuta   pubblicazione,   indicando   il collegamento  ipertestuale  a  quanto  richiesto.  Se  il  documento, l'informazione o il dato  richiesti  risultano  gia'  pubblicati  nel rispetto  della  normativa  vigente,  l'amministrazione   indica   al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo  o  mancata  risposta  il richiedente  può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui  all'articolo  2, comma  9-bis  della  legge  7  agosto  1990,  n.  241,  e  successive modificazioni,  che,  verificata  la  sussistenza  dell'obbligo   di pubblicazione, nei  termini  di  cui  al  comma  9-ter  del  medesimo articolo, provvede alla pubblicazione.

Il Responsabile della Trasparenza, cui indirizzare le richieste di accesso civico, è il Segretario del Comune, Dr. BURRELLO Giuseppe  - Tel. 0121/807513 -

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Prali - TO - Fraz. Ghigo, 16 - 10060 Prali (TO) - P.I. 03043330012 - C.F. 85000070012
tel. 0121/807513 - fax 0121/806998 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.