DPGR n. 72 e 75

Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 75 - 3 luglio 2020

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha firmato l'ordinanza n. 75 del 3 luglio 2020. Il provvedimento dispone che dal 10 luglio sia consentita la ripresa del trasporto a pieno carico, limitatamente ai posti a sedere, nelle linee extraurbane di treni, autobus (di linea e turistici), sui taxi e nel trasporto con conducente, sempre nel rispetto delle "Linee guida" approvate dalla Conferenza delle Regioni in accordo con il Governo.

Dal 9 luglio verrà inoltre consentita l’apertura di sale da ballo e discoteche, con le attività di danza svolte esclusivamente in spazi esterni e nel rispetto delle relative Linee guida.

L’ordinanza autorizza infine, subito dalla sua emanazione, l’accesso ai locali di qualsiasi attività tuttora sospesa per lo svolgimento di attività di vigilanza, manutenzione, pulizia e sanificazione, nonché per la ricezione in magazzino di beni e forniture, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza.

Leggi il testo completo del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 75 - 3 luglio 2020

Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 72 - 29 giugno 2020

Firmata l'ordinanza regionale n. 72 del 29 giugno 2020 che, nel rispetto delle linee guida previste a livello nazionale, autorizza la formazione in presenza in modo più esteso, non solo quindi nel caso dei laboratori o delle altre attività non eseguibili in smart working.

In particolare, tutte le attività di formazione (compresa la formazione teorica in aula), i servizi al lavoro e i servizi di orientamento alle scelte e alle professioni per adolescenti e giovani possono essere svolte in presenza, anche in gruppo, in conformità alle relative Linee guida (Allegato n. 9 al DPCM 11/06/2020). Inoltre, puó essere svolta l'attività di formazione teorica in aula  anche da parte delle scuole private  (ad esempio corsi di lingua e di musica) nel rispetto delle Linee guida di riferimento.

Via libera anche ai parchi tematici e di divertimento. L'ordinanza n. 72 è valida fino al 14 luglio 2020.

Leggi il testo completo del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 72 - 29 giugno 2020

Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 72 - 29 giugno 2020
Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 75 - 3 luglio 2020