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"... Praly che al sole biancheggia di talco onde ferve la Val solitaria d'industrial lavoro"
(Dante Bertetti, 1908)

"Là l'ufficio telegrafico, le scuole comunali, due chiese: la chiesa valdese, e la chiesa cattolica ultimamente restaurata; una brigata di guardie di finanza, tutta insomma l'anima del Comune"
(Giuseppe Sallen, 1908)


 

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Orari di apertura straordinaria al pubblico dell'ufficio elettorale

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Orari di apertura straordinaria al pubblico dell'ufficio elettorale

Apertura uffici 13-17 aprile 2019

Apertura uffici 23-27 aprile 2019

Avviso regolamentazione del traffico S.P. 169 e S.P. 260 - Proroga ordinanza

Avviso regolamentazione del traffico mediante l’individuazione dell’area a
cantiere, con l’istituzione della circolazione a senso unico alternato, nei vari tratti di volta in volta
interessati, in funzione dello stato avanzamento lavori, regolamentato da impianto semaforico e/o
movieri, oltre all’istituzione del limite di velocità ai 30 km/h ed al divieto di sorpasso sulle seguenti
strade provinciali:
- S.P. n° 169 della Val Germanasca dal Km 15+500 al Km 17+500 a tratti saltuari;

- S.P. n° 260 di Rodoretto dal Km 0+000 al Km 1+500 a tratti saltuari;

durante l’orario di lavoro dalle ore 7,00 alle ore 18,00, nel periodo compreso dal giorno 08/10/2018
al giorno 21/12/2018 e comunque non oltre il termine dei lavori sopracitati.

Proroga ordinanza

Calendario scolastico e orario attività a.s. 2018/2019

Calendario scolastico e orario attività a.s. 2018/2019

 SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO plesso di PERRERO

 Inizio: lunedì 10 settembre 2018

Termine: sabato 8 giugno 2019

Da lunedì 10 a venerdì 14 settembre l'orario sarà dalle ore 8.00 alle ore 12.00. 

A partire dal lunedì 17 settembre orario completo con i pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.00 fino alle ore 16.00, comprensivo di servizio mensa. Il mercoledì orario dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Il venerdì orario dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

 

SCUOLA PRIMARIA plesso di PRALI

 Inizio: lunedì 10 settembre 2018

Termine: sabato 8 giugno 2019

Da lunedì 10 settembre a venerdì 14 settembre l’orario sarà dalle 8.00 alle 12.00, con frequenza il martedì 11 settembre nel plesso di Perrero, nei restanti giorni nel plesso di Prali.

A partire da lunedì 17 settembre l’orario sarà il seguente:

 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.10 alle 12.30 nel plesso di Prali.

 Martedì dalle 8.00 alle 16.00 nel plesso di Perrero, comprensivo di mensa.

 Giovedì dalle 8.10 alle 12.10 e dalle 14.00 alle 16.00 nel plesso di Prali.


GIORNI DI VACANZA PREVISTI DAL CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE

- 1-2-3 novembre 2018 - festività Ognissanti

- dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 - vacanze di Natale

- dal 2 al 6 marzo 2019 - vacanze di Carnevale

- dal 18 al 25 aprile 2019 - vacanze di Pasqua

L'istituto comprensivo Gouthier adotta il calendario regionale del Piemonte senza variazioni

                               

Carta d'identità elettronica - CIE

untitledDal 23 maggio 2018 è attivo presso il comune di Prali il servizio per il rilascio della Carta di identità elettronica CIE.

La presentazione della richiesta può essere effettuata su appuntamento presso l'ufficio anagrafe del comune.

La C.I.E. viene stampata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e inviata all'indirizzo indicato al momento della domanda, entro 6 giorni lavorativi.

La durata del documento varia a seconda delle fasce d'età di appartenenza:

  • 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;
  • 5 anni per i minori di età compresa tra i 3  e i 18 anni;
  • 10 anni per i maggiorenni.

Il cittadino dovrà recarsi in Comune munito di fototessera, in formato cartaceo o elettronico, su un supporto USB. La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto. Le indicazioni su come effettuare correttamente la foto sono disponibili nella sezione “Modalità di acquisizione foto”.

È consigliabile, all’atto della richiesta, munirsi di codice fiscale o tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione (non è necessario presentare altri documenti).

Prima di avviare la pratica di rilascio della Carta di identità elettronica bisognerà versare, presso le casse del Comune, la somma di € 22,00 (€ 16,79 per spese produzione e spedizione - Stato - più € 5,21 per diritti fissi e di segreteria - Comune) quale corrispettivo per il rilascio della CIE. Nei casi di smarrimento o deterioramento la somma da versare sarà di € 27,00. Bisognerà inoltre conservare il numero della ricevuta di pagamento.

Nel caso in cui il richiedente la CIE sia genitore di minori è necessario che presenti anche dichiarazione di assenso all’espatrio sottoscritta dall’altro genitore o esercente la responsabilità genitoriale, ai sensi della legge n. 1185 del 1967. In alternativa è necessario fornire l’autorizzazione del giudice tutelare. L’assenso ovvero l’autorizzazione del giudice devono essere presentati anche nel caso in cui la richiesta di emissione del documento riguardi il minore.

Il cittadino, nel momento della domanda:

  • In caso di primo rilascio esibisce all’operatore Comunale un altro documento di identità in corso di validità. Se non ne è in possesso dovrà presentarsi al Comune accompagnato da due testimoni;
  • In caso di rinnovo o deterioramento del vecchio documento consegna quest’ultimo all’operatore comunale;
  • Consegna all’operatore comunale il codice fiscale e il numero della ricevuta di pagamento della Carta (se disponibile);
  • Verifica con l’operatore comunale i dati anagrafici rilevati dall’anagrafe comunale;
  • Fornisce, se lo desidera, indirizzi di contatto per essere avvisato circa la spedizione del suo documento;
  • Indica la modalità di ritiro del documento desiderata (consegna presso un indirizzo indicato o ritiro in Comune);
  • Fornisce all’operatore comunale la fotografia;
  • Procede con l’operatore comunale all’acquisizione delle impronte digitali, secondo le modalità consultabili a questo indirizzo “Modalità di acquisizione impronte”
  • Fornisce, se lo desidera, il consenso ovvero il diniego alla donazione degli organi;donare20scelta20in20comune
  • Firma il modulo di riepilogo procedendo altresì alla verifica finale sui dati;

Il cittadino riceverà la CIE all’indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. Una persona delegata potrà provvedere al ritiro del documento, purché le sue generalità siano state fornite all’operatore comunale al momento della richiesta.

Nel caso di impossibilità del cittadino a presentarsi allo sportello del Comune a causa di malattia grave o altre motivazioni (reclusione, appartenenza ad ordini di clausura, ecc.), un suo delegato (ad es. un familiare) deve recarsi presso il Comune con la documentazione attestante l’impossibilità a presentarsi presso lo sportello. Il delegato dovrà fornire la carta di identità del titolare o altro suo documento di riconoscimento, la sua foto e il luogo dove spedire la CIE. Effettuato il pagamento, concorderà con l’operatore comunale un appuntamento presso il domicilio del titolare, per il completamento della procedura.

MERCATINI DEGLI HOBBISTI: disciplina dell’attività di vendita occasionale

MERCATINI DEGLI HOBBISTI: disciplina attività di vendita occasionale

Con D.G.R. n. 12-6830 dell’11 maggio 2018 la Giunta regionale ha approvato i “Criteri per lo svolgimento dell’attività di vendita occasionale nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia”, così come previsto dall’art. 11 quinquies, comma 3 della L.R. 28/1999 e s.m.i.


Con D.D. n. 255 del 15 giugno 2018 sono stati adottati la modulistica tipo e il modello unico regionale di tesserino per la vendita occasionale, in attuazione della D.G.R. 11 maggio 2018, n. 12-6830, che entrerà in vigore il 30/06/2018.

Al fine di agevolare le amministrazioni comunali e i venditori occasionali, sono disponibili i file in word della modulistica, ed in particolare:

 

 

Stato massima pericolosità incendi boschivi

 

Visto che in data 12.03.2019, con determinazione n. 742, la Regione Piemonte ha determinato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi, a partire dal giorno 13 marzo 2019, su tutto il territorio del Piemonte,

si rende noto che

nei periodi in cui viene dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi non sono ammesse le deroghe di cui al comma 4, sono vietate, entro una distanza di cento metri dai terreni boscati come definiti dall’articolo 3 della L.R. 4/2009, arbustivi e pascolivi, le azioni determinanti anche solo potenzialmente l’innesco di incendio; quali: accendere fuochi, accendere fuochi pirotecnici, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare apparati o apparecchiature che producano faville o brace, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendi. E’ vietata qualunque generazione di fiamma libera non controllabile nel tempo e nello spazio.

Per le violazioni ai disposti della suddetta determinazione sono applicate le sanzioni e le pene previste dall’art. 10 della legge 21 novembre 2000 n. 353.

 

 

 

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

COMUNICAZIONE AI FORNITORI

Il Codice Univoco Ufficio IPA a cui devono essere indirizzate le fatture elettroniche emesse a partire dal 31.03.2015 è:

 

UF5DON

UFFICI COMUNALI - ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

 
 
 
 
 
AVVISI
 
 
 

SI COMUNICA CHE A FAR DATA DAL 14.03.2011

GLI UFFICI  SONO CHIUSI 

NELLA GIORNATA DEL MARTEDI'.

Per consultare gli orari cliccare QUI o visitare la sezione "Informazioni uffici".

 

 

Wi-Fi Zone

WI FI ZONE

Avviso chiusura ufficio tecnico e ufficio tributi

AVVISO

SI COMUNICA CHE L’UFFICIO TECNICO COMUNALE RESTERA’ CHIUSO PER FERIE DEL PERSONALE INCARICATO IL GIORNO VENERDI’ 19/04/2019

 

SI COMUNICA CHE L’UFFICIO TRIBUTI  RESTERA’ CHIUSO PER FERIE DEL PERSONALE INCARICATO IL GIORNO SABATO 20/04/2019 E IL GIORNO MERCOLEDì 24/04/2019

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