ll 7 Ottobre parte il Censimento della Popolazione e delle abitazioni - edizione 2024 - e termina il 23 dicembre, coinvolgendo 137 famiglie del Comune di Prali.
L’indagine censuaria permanente, con cadenza annuale (non più decennale), permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
CHI E’ INTERESSATO
Il Censimento permanente coinvolge tutte le famiglie del nostro Comune, che rispondono ad un questionario con riferimento alla data del 6 ottobre 2024.
Dal 7 ottobre e fino al 9 dicembre sarà possibile compilare il questionario online autonomamente, utilizzando le credenziali di accesso ricevute nella lettera informativa ISTAT o tramite SPID o CIE.
COME SI SVOLGE IL CENSIMENTO
Hai ricevuto una lettera nominativa dell'Istat che ti invita a partecipare al Censimento?
Fai parte delle famiglie selezionate per l’indagine da Lista, che quest'anno partecipano al Censimento della popolazione e delle abitazioni compilando un questionario.
A partire dal 7 ottobre puoi compilare il questionario:
- online utilizzando le credenziali di accesso ricevute nella lettera informativa ISTAT o tramite SPID o CIE - solo fino al 9 dicembre
- fissare un appuntamento per la compilazione in presenza: presso il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) - o dal 12.11.2024 con un rilevatore autorizzato presso il proprio domicilio
- tramite intervista con un rilevatore/operatore comunale via telefono o presso il CCR, o a domicilio dal 12.11.2024
Se entro il 12 novembre non hai ancora risposto oppure hai risposto parzialmente, verrai contattato telefonicamente dall’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) o da un rilevatore autorizzato, presso il tuo domicilio
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.
Attenzione: questa rilevazione termina il 23 dicembre
|
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge. La violazione di tale obbligo, per l’indagine da Lista, comporta una sanzione.
La riservatezza è sempre tutelata: le risposte fornite sono protette dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
APPROFONDIMENTI
INFORMAZIONI e CONTATTI
Per chiarimenti o per prenotare un appuntamento per la compilazione del questionario contattare:
- - Numero verde Istat
800 188 802 attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre
tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21
esclusi 1° novembre e 8 dicembre
- - Ufficio Comunale di Censimento - UCC
tel. 0121-807513 interno 1
lunedì,mercoledì e giovedì ore 9-12.30.
mail: servizidemo@prali.ruparpiemonte.it lasciare un contatto telefonico a cui essere richiamati/e.